DTF Druck – Film di trasferimento per tessuti

DTF printing è la soluzione innovativa per la stampa tessile di alta qualità. È particolarmente apprezzato per gli articoli promozionali e può essere utilizzato per il design personalizzato di numerosi prodotti. La stampa DTF è molto di moda anche per l’abbigliamento e altri tessuti. Le aree di applicazione dei sistemi DTF (=Direct To Film), cioè di stampa digitale su tessuto, sono ampie. Oltre agli articoli promozionali, la stampa DTF viene utilizzata frequentemente anche nei settori della moda e dell’abbigliamento, dei tessuti per la casa e degli articoli decorativi, dei cordini e della segnaletica morbida (ad esempio per banner e bandiere). Può essere utilizzato per stampare un’ampia varietà di tessuti in modo rapido, semplice e con risultati convincenti.

 

Come funziona la stampa tessile DTF?

In questo rivoluzionario processo di stampa, un motivo selezionato viene stampato con 4 colori (CMYK) su un materiale di supporto. A seconda della tecnologia, è necessaria una stampante tessile diretta, una stampante a trasferimento tessile o una stampante a sublimazione. Tramite un foglio di trasferimento, i disegni vengono applicati dal materiale di supporto all’oggetto desiderato. Dopo la stampa, il tessuto viene rivestito con un adesivo in polvere a caldo, che forma un legame fortemente adesivo con le fibre tessili durante l’ulteriore lavorazione mediante trattamento termico senza contatto. Si forma una superficie robusta ed estensibile. La stampa dura quindi molto più a lungo e ha un aspetto più convincente rispetto alle tecnologie tradizionali. Si mantiene ancora in modo eccellente anche dopo molti lavaggi fino a 60 gradi in lavatrice. La stampa DTF colpisce per la qualità e l’attenzione ai dettagli. Gli inchiostri di alta qualità producono colori vivaci e potenti che non sbiadiscono.

 

Was sind die Vorteile beim digitalen DTF Druck?

– Non ci sono restrizioni sulla scelta del motivo.
– Sono adatti i tessuti in cotone, poliestere e tessuti misti.
– I prodotti stampati convincono per la varietà quasi illimitata di colori brillanti e la lunga durata.
– Producendo semplicemente una pellicola, è necessario un solo processo di trasferimento del toner anziché diversi come nel caso della serigrafia, dei film flessibili o di altre tecnologie.
– La tecnologia veloce e versatile della stampa digitale consente di stampare rapidamente piccole quantità, riducendo notevolmente i costi di produzione.
– I fogli di pellicola stampati e gelificati possono essere conservati facilmente e sono facili da trasportare, in modo che i lavori possano essere eseguiti in modo flessibile. I loghi possono essere riuniti in un unico foglio.
– Non ci sono costi iniziali, come quelli di composizione.

Il vostro PDF/PNG pronto per la stampa con il motivo o il logo viene prodotto in stampa digitale ad alta risoluzione in 4 colori secondo i vostri desideri. Anche la produzione di un singolo foglio è possibile, poiché le quantità minime non sono un prerequisito per la stampa DTF. Un trasferimento è adatto a molte applicazioni. Questi includono, ad esempio, elementi espositivi per fiere, elementi pubblicitari per esterni e cartelli di orientamento, grafiche per interni, ombrelli di ogni tipo e un’ampia varietà di fondali.